“Vorrei realizzare
un video per il mio hotel…“
“Non vorrei il solito video di promozione turistica…
il mio obiettivo è quello di raccontare una storia attraverso la quale chi la vede e l’ascolta, si senta protagonista e si identifichi nei valori in cui crediamo.”
Il Cavallino Bianco, nel cuore delle Dolomiti, è premiato da alcuni anni come “Miglior hotel per famiglie al mondo” ed è facile intuire quale sia l’anima ispiratrice dell’albergo.
Al Cavallino Bianco hanno pensato a tutto per rendere una vacanza con i bambini un’indimenticabile esperienza di gioia e intenso relax.
La nostra idea per il video
Bea ha fatto l’albero di Natale ma è la fine di Giugno. Perché?
Se esprimiamo i desideri che ognuno di noi ha in fondo al proprio cuore può darsi che la “magia del Natale” li faccia avverare.
La realizzazione
Autore, truccatori, attori e tecnici di ripresa e del suono… ecco alcune immagini del backstage del video che ha richiesto alcuni giorni di lavorazione.
Alkimedia realizza video turistici.
Il coinvolgimento
Gli unici canali di diffusione del video da parte del Cavallino Bianco sono stati i Social Network. Ad una settimana dalla pubblicazione su Facebook il video ha registrato 70.000 visualizzazioni con oltre 500 “mi piace” e oltre 200 condivisioni.
Il video storytelling nel settore turistico è senza dubbio un grandissimo strumento di comunicazione. Un video narrativo è facile da comprendere ed evoca un sentimento positivo verso il brand, rafforzandolo. Se il pubblico riesce ad identificarsi nei personaggi della nostra storia si raggiunge il massimo coinvolgimento dell’utente ed il gioco è fatto… anche il legame fra l’azienda ed i propri clienti si rafforzerà!
Numeri:
Il Cavallino Bianco è stato premiato con il TripAdvisor Travellers’ Choice Award 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, con l’HolidayCheck TopHotel 2013 e l’HolidayCheck Award 2012 e 2014 (che lo annovera tra i 99 hotel più amati del mondo).
www.cavallino-bianco.com