Il Blog di Alkimedia

Realizzazione video aziendali, industriali e istituzionali emozionali a Milano ed in tutta la Lombardia.

Le ultime novità e gli approfondimenti per quanto riguarda il mondo Alkimedia & video.

Come realizzare un video commerciale che sarà sicuramente virale

Cerchiamo di analizzare le caratteristiche comuni a tutti i video virali per realizzare un video commerciale che sia anche virale?

Video animato promozionale per AES Domicilio

Video animato promozionale, trasmesso sulle reti Mediaset nel mese di Luglio 2018.

Video aziendale: 3 motivi per realizzarne uno

Ecco alcuni motivi per cui dovresti pensare di inserire un buon video aziendale nella tua campagna di marketing online.

Un video per il tuo hotel?

Un video professionale del tuo hotel trasmette al cliente i tuoi servizi, l'ospitalità, gli scenari ma soprattutto ... emozioni.

Video Storytelling

Video Storytelling per le aziende: ecco i segreti per colpire il cuore delle persone. Le potenzialità del video storytelling e la sua diffusione sul web.

Animazione digitale: le tecniche più usate

L’animazione digitale è uno dei campi che stanno alla base di quella che, negli ultimi anni, è stata considerata una vera e propria rivoluzione tecnologica. Sia che si stia parlando

Video emozionale per Hotel Cavallino Bianco di Ortisei

Un video emozionale per hotel: autore, truccatori, attori e tecnici di ripresa e del suono: il backstage del video realizzato per la prestigiosa struttura turistica.

Video per la cultura e per l’arte, nuova sezione

Alkimedia Video Milano si occupa anche di video per il mondo della cultura e dell’arte. Mostre, fotografia, pittura, architettura, design e anche lo spettacolo con il cinema, il teatro, la

Sul web … distinguersi con i Video

Nella nostra percezione istintiva, il web ci spinge a livellare ogni differenza, ad oscurare ogni contesto, a mettere in secondo piano ogni reputazione. Molto spesso accade infatti che i siti

Video di animazione, motion graphics

Il settore del video è in continua crescita, soprattutto nel campo del web. Si tratta di un’opinione molto diffusa: il futuro vedrà i video sostituire la scrittura.